Preloader

Loading

image

Tutto quello che vuoi sapere sul tuo prossimo lavoro all’estero!

Domande, dubbi o perplessità su ciò che ti aspetta per il prossimo lavoro all’estero sono spesso simili a quelle di altri candidati. Può essere utile raccoglierle tutte per fare chiarezza. Ti consigliamo di leggere alcune delle informazioni più richieste da chi, come te, è vicino al suo prossimo impiego lavorativo!

Prima di tutto la disponibilità è una delle variabili fondamentali che vengono prese in considerazione dai recruiters. Non preoccuparti di ciò che ti occorre per spostarti, è necessaria la tua voglia di fare, per tutto il resto ti aiutiamo noi! Il tempo necessario per svolgere le pratiche è di 7-10 giorni.Ti seguiamo passo dopo passo!

Le possibilità che ti offre il lavoro all’estero sono:

  • avanzamento di carriera dopo solo 1 anno, grazie al forte ricambio delle figure che occupano cariche diverse all’interno dell’azienda
  • training pagato
  • affiancamento dopo la fine del training secondo le necessità
  • stipendio a partire dagli 850/900€ mensili con contratto a tempo indeterminato, al quale aggiungere benefit quali assicurazione, trasporti, location pack con rimborso del volo e 7 giorni in albergo, tessera per la palestra e bonus vari
  • lavoro flessibile, che può prevedere anche turni e giorni liberi

Spesso le aziende richiedono 6 mesi di prova per la valutazione del candidato. Nonostante il licenziamento sia molto raro i nostri consigli sono:

  • fare tutte le cose secondo le procedure
  • dare il più possibile quando si è a lavoro
  • sentirsi e farsi vedere il più motivati possibile

Il tuo inglese verrà testato sia durante la prima call di introduzione, che dal recruiter dell’azienda al momento del colloquio frontale. Tutti i dati emersi dalla chiamata vengono inseriti nel software CRM con possibili note su conoscenza della lingua, eventuali esigenze o particolari requisiti non espressamente richiesti dall’azienda.

Dopo la prima call il CV del candidato verrà inserito nel sistema, se questo risulta essere interessante l’azienda lo ricontatterà. Il leader dell’azienda farà al candidato un colloquio entrando più nel dettaglio, anche con possibile simulazione di alcune situazioni in team per testarne l’attitudine.

Trovare lavoro all’estero non è mai stato così facile! Se hai tanta voglia di imparare e di farlo con curiosità stai cercando nel posto giusto: è tutto ciò che ti serve per iniziare il tuo prossimo lavoro.

Comments are closed